Assunzione e linfoma

Gentili specialisti

Mi chiamo A. ho 26 anni mi sono appena laureato in economia con un ottima valutazione e ho ricevuto interessanti proposte di lavoro. L'anno scorso mi è stato diagnosticato un linfoma hodgkin ad ora la situazione è buona, la patologia si è quasi cronicizzata e continuo con terapia orale e radioterapia, a livello fisico salvo qualche giornata no sto bene. Non so come comportarmi a livello di controlli con i medici del lavoro e eventuali autocertificazioni sullo stato di salute, che potrebbero inficiare la mia eventuale assunzione.

Distinti Saluti

Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 4.1k 244
Spett.le Utente,

in sede di visita pre-assuntiva o di visita periodica, l'anamnesi deve essere dichiarata al Medico Competente, con sottoscrizione da parte dell'interessato.
Tenga presente che la reticenza o la dichiarazione inesatta o l'omissione di dati anamnestici rilevanti può compromettere il rapporto di lavoro, fatte salve eventuali responsabilità penali in caso di dolo accertato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina del lavoro