Problemi nel canto

SALVE,
SONO UN CANTANTE ED è QUALCHE PERIODO KE MENTRE MI ESERCITO MAGARI CANTANDO UNA CANZONE E MI RITROVO AD INTONARE DELLE NOTE PIù ACUTE SENTO NELLA GOLA COME LA SENSAZIONE DI VOLER RIMETTERE, COME SE MI ENTRASSERò QUALCOSA IN BOCCA E LO FACESSERO SFIORARE CON LA GOLA... ADESSO NN Sò SE è UNA QUESTIONE PSICOLOGICA O ALTRO.
GRAZIE IN ANTICIPO...
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore.
La laringite è favorita dal fumo, dal freddo, dall'alcool o dall'uso eccessivo in maniera scorretta (es.strillare) della voce.
Vorrei gentilmente sapere se Lei è un cantante professionista.
Se no, che attività lavorativa svolge.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per la prescrivere una vista Otorino, il quale valuterà, l'opportunità di una eventuale laringoscopia.

In attesa Le porgo i miei più cordiali saluti