Diluente

Oggi un mio amico al lavoro dopo un incidente si è sporcato di vernice e per pulirsi ha utilizzato del diluente. Questa sera faceva fatica a respirare, si sentiva stanco e aveva un forte mal di testa. Non riesce a fare respiri profondi perché gli fa male il costato, sente come un bruciore. C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Dai sintomi descritti sembra che ci sia stata una intossicazione acuta.
Il suo amico può consultare il medico competente d'Azienda, se presente, che valuterà se fargli fare qualche accertamento diagnostico ulteriore, anche se dalla dinamica descritta l'intossicazione sembra lieve.
Se non c'è il medico competente può rivolgersi a uno specialista in medicina del alvor presso un centro ospedaliero della sua zona.

Cordialmente,

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli

[#2]
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 30 1
Buongiorno.E'probabile che il suo amico abbia avuto una intossicazione acuta.Dica al suo amico che tutte le sostanze chimiche devono essere utilizzate con idonei dispositivi di protezione individuale.
Cordialmente.
Dr.Augusto Bastianello

Dr. augusto bastianello