Lavoro a rischio infarto?

Salve, ho 31 anni e soffro da un paio d'anni di ipertensione, in cura con Valsartan. Faccio il magazziniere in una ditta di catering che tratta carne. Sto tutto il giorno in piedi nel mio reparto, a 4°c e mi muovo molto e a volte carico fino a 30 kg di casse piene di carne. Può questo lavoro fare male al mio cuore o anzi posso trarne benefici visto che sto quasi sempre in movimento?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

l'attività svolta non comporta rischi specifici d'infarto, è giovane e deve comunque avere a disposizione tutti gli ausili per evitare comunque sforzi fisici eccessivi. Poi periodicamente, per il tramite del suo medico, faccia un controllo cardiologico.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Come pesi eccessivi carico solo a volte 20/25 kg massimo. Per il resto pochi kili. E si dal mio medico faccio ogni mese analisi del sangue. Quindi non sono a rischio in questo lavoro? Ma visto che mi muovo sempre a lavoro, posso trarne benefici a livello di cuore e circolazione?
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Certamente l'attività fisica moderata è sempre utile.