La situazione rivedibile

buonasera e per iniziare tanti auguri di buon natale alla redazione,nel luglio 2004 mi e stata riconosciuta un invalidità civile del 67% per le seguenti patologie ASMA BRONCHIALE,INSUFF.VENOSAAA.II IN ESITI DI SAFENECTOMIA DX,SPONDILOARTROSI DISCOPATICA IN PZ CON DISMETRIA AA.II CORRETTA e INCONGRUENZA FEMORO-ROTULEA dx piu legge articolo comma 1,nel 2006 ho fatto un aggravamento per ESITI DI ISTERECTOMIA e ESITA SHAVING GINOCCHIO DX raggiungendo una percentuale del 75% e assegno invalidità che non ho mai percepito in quanto pur lavorando partime 30 ore settimanali per il comune di genova supero reddito,Ho la situazione rivedibile a febbraio 2009.chiedo e giusto che non posso percepire nessun indennizzo economico o mi spetta qualcosa pur avendo un reddito di E.14.000?o fatto da poco delle visite per altre patologie,miopia con un grado per entrabi gli occhi di -3,75;soffro da qualche anno di sindrome di menier con ipocausia vestibolare bilaterale,e condropatia per entrabe le ginocchia mentre prima era solo il dx,ho delle ernie cervicali e in L5 S1 di cui alcune estruse.cosa succederà a prossim visita?mi riconosceranno queste patologie e il punteggio riconosciuto ad oggi corro rischio di riduzione?ho sentito parlaRE DELLA LEGGE 68 NE HO DIRITTO?MI AN RICONFERMATO LA 104 CON LO STESSO ARTICOLO 3 COMMA 1 ma con le condizioni dell'art 21 della legge 104/92 e la stessa cosa della legge 68?grazie per eventuale risposta e tanti auguri sinceri
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
sarebbe interessante sapere i codici che le sono satti riconsociuti.
La miopia potrebbe (non ho le tabelle sottomano) non raggiungere i 10 punti di percento e, pertanto, no essere valutata,la sindrone di menière potrebbe, invece essere motivo di aumento del percento. Per la patologia artrosica , vedi sopra, sarebbe opprtuno sapere i vecchi codici perchè potrebbe essere già inglobanti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ma per codici cosa intende?le elenco i precedenti ho dimenticato anche uno stato ansioso depressivo che riporta il seguente codice 2204,asma bronchiale 6003,insuff.venosa AA.II in esiti di safenectomia dx 6445,esiti di isteroannessiectomia per fibromatosi uterina 6603,spondiloartrosi discopatica in pz con dismetria AA.II corretta con esiti di shaving ginocchio dx 7010.
il codice invalidante e 03 INVALIDO con riduzione permanente della capacità lavorativa non inferiore al 74%(artt .2e3 L.118/71 e art.9 D.Lgs 509/88-assegno di invalidità) 75% che ripeto non ho mai percepito in quanto pur essendo partime ho un reddito di E.14.000 ora appunto in concomitanza di una rivedibilità a febbraio 2009,vorrei sapere se la situazione può cambiare con le patologie accennate MIOPIA e sindrome di MENIER,affetta da IPOCAUSIA BILATERALE e IPOREFLESSIA VESTIBOLARE.e cosa sia la legge 68 e uguale all'art,21 della legge 104/92?articolo 3 comma 1?grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
il 30 p v controllerò i codici sulla G U (esatti quelli che mi ha inviato)perchè spesso sono usati per analogia.
Le dico sinceramente chemi lascia perplesso il 6003 per insuff venoso che quasi nessuno (compreso me) concede e voglio vedere che tipo di analogia hanno usato.
Con ugual ragiomento potrebbero aumentare per il Meniere.
Se ho ben capito . però. essndoa ascadenza lei DEVE presenarsi e dunque......
La legge 69 è per il colocamento al lavoro ( vi è una specialie commissione) la 104 , che io presiedo nel viterbese (sett 5) è per ricnoscimenti fiscali e per i 3 gg /mese di riposo per se stessi o familiare (chieda all'uff aSS SOCIALI DELLA SUA asl).
Quest'ultima è sotto l'esame di Brunetta.

[#4]
dopo
Utente
gentile dott.Funicello per insuff venosa e safenectomia i codici sono 6445,il 6003 e per asma bronchiale e intervento di isterectomia.comunque la ringrazio anticipatamente e resto in attesa del suo responso.un saluto
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
intanto mi scuso per errore battitura la legge per il collocamento al lavoro è la 68 e non la 69. Non concordo sulla riconsoceimento dell'inv per safenectomia. Non vedo come asma bronchiale ed isterectomia possano convivere
[#6]
dopo
Utente
dott.Funicello mi an dato questi codici altro non so.avevo 41 anni quando o subito intervento di isterectomia totale ,ora a nuova visita porterò certificazione di iporeflessia vestibolare e ipocausia bilaterale oltre appunto la miopia e il peggioramento degli arti inferiore .volevo correggere i codici asma bronchiale 6003,mentre per isterectomia 6603,ho sbagliato a ricopiare .volevo sapere se potrà verificarsi un aumento di invalidità a nuova visita e se avendo un reddito di E.14000 (sono una partime a 30 ore settimanali)sposata con 2 figli ho diritto all'assegno di invalidità che mi avevan riconosciuto ma mai percepito.un saluto
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
la isterectomia , a mio avviso, non èpiu' valutabile.No con 14 000 euro non ha diritto
[#8]
dopo
Utente
gentilissimo dott.Funicello nel 2004 mi era stata riconosciuta invalidità al 67%,poi dopo recente intervento di isterectomia e altre patologie con aggravamento ho raggiunto il 75% nel 2006 da riveder nel 2009.cio che ho chiesto era soltanto se poteva in qualche modo portando purtroppo le altre patologia,miopia - 3,75 per occhio,iporeflessia vestibolare con ipocausia bilaterale meglio conosciuta come sindrome di menier,aumentare o restar invariato il punteggio invalidante del 75%,soffro infine di ulcera duodenale e ipoparatiroidismo ,infine o la 104 art.3 comma 1 che riporta le seguenti valutazioni,nelle minorazioni,Defecit fisico medio-grave minorazione temporanea efficacia terapia riabilitativa media.Defecit psicho lieve,minorazione temporanea efficacia terapia riabilitativa media.Defecit sensoriale assente.Valutazioni delle disabilità.Difficoltà di apprendimento nessun ostacolo svantaggio sociale No comma 1,Relazione -parziale -Si comma 1,Integrazione lavorativa parziale-Si comma 1,Autonomia personale-nessun ostacolo-No comma 1,Capacità complessiva individuale residua-conservata con limitazione-Si comma 2,posso richiede visto che ho problemi nel camminare ho per sostegno una stampella il contrassegno per il posteggio o altre agevolazioni al riguardo?un saluto
[#9]
dopo
Utente
volevo correggere una patologia in quanto ho sbagliato a trascriverla si tratta di iperparatiroidismo primitivo,e non ipoparatiroidismo come scritto in precedenza.grazie per eventuale risposta,la rimgrazio anticipatamente
[#10]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
il parking si ha solo se "GRAVEMENTE IMPEDITO NELLA DEAMBULAZIONE".lEI PER AVERE VANTAGGIO ECONOMICO DEVE AVERE L'ASSEGO DI ACCOMPAGNA,EMTO E DUBITO CHE LO POSSA OTTENERE.lA LEGGE 104 ATR3 COMMA 3 IO LA RITENGO POSSIBILE
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente se ho capito bene avrei diritto alla 104 art 3 comma 3?a prima visita invalidita nel 2004 mi avevan riconosciuto lo stesso comma art 3 comma 1,poi dopo aggravamento per intervento ginocchio e isterectomia han aumentato invalidità ma lasciato invariata la 104.e giusto il giudizio visto la situazione attuale?in fede.
[#12]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
non sono d'accordo, ma io ragiono in teoria e loro nel pratico
[#13]
dopo
Utente
mi riferivo al giudizio per la 104.se era giusto lasciarmi art.3 comma 1.grazie
[#14]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
esatto mi riferivo all'art3/3 che ripeto ritengo POSSIBILE
[#15]
dopo
Utente
la ringrazio forse avrei dovuto far ricorso in quanto pensavo anchio potesse spettarmi,ma han soltanto confermato art.3comma 1.un saluto
[#16]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
ripresenti la domanda per aggravamento e si faccia accompagnare da un meidco legale che sappia bene cos'è la L 104
[#17]
dopo
Utente
la ringrazio appena verrò convocata seguirò il suo consiglio.se può farle piacere la terrò informata.saluto cordialmente
[#18]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
mi farà certamente piacere
[#19]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora

Si può rivolgere anche ad un patronato dove potrà ricevere aiuto da cosulenti medici e legali ed inoltre il servizio è gratuito.

Cordialmente
[#20]
dopo
Utente
gentilissimi dottori in data 3 febbraio ho effettuato la revisione per invalidità civile come preannunciato nel 2006.sono in attesa del risultato,poi sicuramente inoltrerò richiesta anche per i benefici della 104,in quanto la revedibilità eseguita non includeva la stessa.vi farò saper appena ho il responso e seguirò il vs consiglio.un grazie anticipato
[#21]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora

Come detto prima nel patronato potrà trovare consulenza medica e legale anche per la 104.

Cordialmente