Utente cancellato
Buongiorno. Gentilmente vorrei sapere a quali tipo di sanzioni o denuncia potrei andare incontro se in sede di visita preassuntiva x un incarico di 6 mesi per operatore socio sanitario, ometto di riferire al medico competente che ho una invalidità civile del 35% per problemi alla colonna(ernie lombari e cervicali). Per cui non idoneo alla mansione.Ma è prevista la domanda specifica in sede di visita che reciti se si è in possesso di invalidità civile? Da premettere che sto benissimo a livello di movimento.Grazie

[#1] dopo  
Dr. Domenico Spinoso

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)
SAN DANIELE DEL FRIULI (UD)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2018
Gentile utente,
Se non riferisce al medico competente tutto ciò che riguarda la sua salute il medico non potrà esprimere un valido giudizio circa la sua idoneità alla mansione.
In genere il medico competente fa firmare la cartella (non è obbligatorio) al termine della sezione anamnestica . Firmare la cartella dichiarando falsamente di aver riferito tutto comporta che in caso di insorgenza di patologie (malattie o infortuni) questi non gli vengano riconosciuti in quanto il giudizio del medico è stato fuorviato dalle sue omissione di dati sanitari.
Cordiali saluti
Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2] dopo  
440706

dal 2018
Grazie dottore.Gentilissimo.