Lavoro presso enti pubblici

salve vorrei un informazione, sono invalido al 56% vorrei sapere quanto segue:
se facendo richiesta ad un ente pubblico tramite raccomandata o pec richiedendo l'assunzione diretta in quanto nel loro organico risulta essere presente una quantita' di impiegati inferiore a quella dichiarata dalla legge italiana, sono obbligati ad assumermi? grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
no, non sono obbligati a farlo. L’obbligo è quello di coprire nel loro organico i posti riservati agli invalidi ma la scelta è dell’ente o se l’ente non provvede, la direzione provinciale del lavoro che dovrebbe imporlo.
Peraltro, prima dell’assunzione comunque bisognerebbe verificare l’idoneità a svolgere la mansione per la quale si verrebbe assunti.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro