Volevo un informazione riguardante i test delle visite mediche per gli autisti

buon giorno a tutti. è da un pò di tempo che mi chiedo, a titolo informativo, informazioni riguardanti i test medici che vengono effettuati in sede di assunzione degli autisti. chiedendo in giro ricevo informazioni sempre diverse per cui siccome siete specialisti del settore ho deciso di chiedere a voi.. . . . so che vengono effettuati test della vista dell idoneità fisica ma quali test specifici antidroga verranno effettuati?? ? e ci sarà anche il test dei riflessi? ? ? e oltre a questi quali altri test verranno effettuati??
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
I test per escludere assunzione di sostanze stupefacenti sono previsti per gli autisti di mezzi per i quali è prevista patente C,D, E.
il test valuta la presenza di metaboliti nelle urine di diversi tipi di droga (anfetamine, cannabinoidi, cocaina, eroina, morfina, oppiacei, metadone).
Relativamente ai test dei riflessi, questi di norma sono previsti solo per il conseguimento della patente di guida.
In genere (ma è il medico competente dell’azienda che stabilisce il protocollo sanitario) viene effettuata una visita medica generale completata con un esame della vista ed eventualmente altri accertamenti (es. ecg, glicemia, ecc).
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
grazie delle informazioni !