Falso positivo anfetamine test antidroga urine

Salve
Premetto che non assumo medicinali di alcun tipo da almeno due anni (compresi semplice aspirina o moment), nè integratori o altro
Sono vegetariano mangio molta verdura
Due giorni fa sono stato sottoposto a test antidroga tramite urine per un'assunzione. Con mia grande sorpresa sono risultato positivo alle anfetamine. Ora sono in attesa delle seconde analisi specialistiche.
Che cosa può aver interferito con le analisi? Come posso tutelarmi? Capitano spesso casi del genere?
Se avessi consumato dei medicinali avrei dato la colpa a quelli ma non prendendo nulla da oltre due anni non so cosa possa essere stato
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Alcuni studi avrebbero dimostrato che alcuni microrganismi che si producono durante la produzione di alcuni formaggi (ceppi Microbacterium foliorum, Proteus vulgaris e Psychrobacter sp. e del lievito Debaryomyces hansenii) siano in grado di generare ammine biogene che potrebbero, secondo alcuni, determinare un falso positivo per anfetamine nei test con metodica immunochimica.
Certamente il test di conferma darà esito negativo.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro