Ernia discale

Buonasera, mi chiamo Leonardo ho 45 anni e premetto che due anni fa sono stato operato di ernia discale bilaterale.
Svolgo un lavoro presso un centro commerciale, nello specifico mi occupo di vendita ed assistenza di elettrodomestici.
Ieri nel movimentare una lavatrice mi sono sentito allungare (strappare) dietro alla schiena lati dx.
Nell’immediato ho segnalato alla sicurezza dell’azienda ma non ho fatto null’altro perché non mi sentivo nulla di particolare.
Oggi invece oltre ad un leggere dolore sento un formicolio lungo la gamba fino alla punta del piede.
Sperando che non sia nulla di preoccupante volevo chiede se posso ancora rivolgermi ad una struttura sanitaria pubblica per verificare un eventuale danno è relativo infortunio sul lavoro.
Preciso che sono una persona molto professionale ma la volta precedente mi è capitato la stessa situazione ed oltre a perderci molti soldi stavo anche per perdere il lavoro per limiti di giorni di malattia.
Ringraziando anticipatamente ribadisco che mi interessa prima un parere medico e se fosse possibile anche un consiglio procedurale.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
sei sintomi di un evento traumatico avvenuto sul lavoro si sono manifestati a distanza di ore o di qualche giorno può certamente configurarsi l’infortunio sul lavoro.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro