Buona sera tutti! per favore ho bisogno di un parere di un esperto!

Buona sera! Io ho iniziato un lavoro in un magazzino dove utilizziamo muletti per spostare la merce pero questi muletti sono con diesel e non elettrici, essendo con diesel e un po vechie fano anche tropo fumo e faccio fatica anche a respirare.
Lavoro 8 ore al giorno e sono 8 ore che respiro questi vapori di diesel per tutto il giorno, da 2 giorni che sono li ho iniziato stare male, mi brucia il naso, non riesco a respirare bene, sento solo odore di diesel nel naso.
Per favore volevo sapere da voi esperti che posso continuare comunque ho devo lasciare subito il lavoro.
Preciso che l'aria e irrespirabile.

Grazie mille!

Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
richieda una visita medica straordinaria con il medico competente aziendale e gli comunichi tutti suoi problemi correlati alla presenza di fumo di scarico nel luogo di lavoro al fine innanzitutto di valutare il suo stato di salute e nel contempo per valutare insieme al servizio di prevenzione e protezione aziendale quanto il problema vada ad incidere sulla salute di tutti i lavoratori e prendere i dovuti provvedimenti.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro