Limitazione attività lavorativa

Salve ho una lieve anterolistesi su l5s1 con lisi istmica bilaterale più alcune ernie e stenosi del canale vertebrale, il medico del lavoro mi ha fatto per scritto una limitazione a 12 kg, il mio lavoro prevede di guidare furgone e alzare pesi, l azienda per la quale lavoro ha ignorato totalmente questa limitazione, il curante mi dice che è lo specialista a mettermi per scritto ancora una volta ciò, il neurochirurgo mi ha detto che deve farlo il curante.
Io come devo comportarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
comunichi al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza questa inadempienza dell'azienda perché si faccia parte attiva a ché la limitazione imposta dal medico competente venga rispettata.
Come ultima alternativa, se tale strada non darà risultati, c'è la possibilità di rivolgersi all'organo di vigilanza della ASL competente per territorio.
Cordiali Saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro