Limitazione orario lavoro

Buongiorno ho da poco iniziato a lavorare in questa nuova azienda e ho mandato la documentazione del verbale INPS in cui risulta avere il 46% d'invalidità dovuto a obesità e apnee notturne al medico del lavoro dell'azienda e sostiene che posso lavorare fino alle ore 24.
L'azienda ha detto che cercava di darmi dei turni tale da farmi lavorare rispettando questo limite orario.
Negli ultimi giorni mi sono stati assegnati turni con orario di fine oltre le 24.
Volevo sapere se è possibile svolgere comunque l'attività dopo le 24, visto che personalmente non ho problemi a continuare a lavorare dopo le 24.
Posso eventualmente chiedere che venga tolto questo limite orario?
Devo fare presente alla ditta quando mi assegna i turni oppure non dico niente e continuo a lavorare tranquillamente dopo le 24?
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Buon giorno,
Se il medico competente dell''azienda ha redatto un giudizio di idoneità con la prescrizione di non lavorare oltre le ore 24 l'azienda è tenuta a rispettare rigorosamente tale prescrizione.
Lei può, tuttavia, richiedere una visita del medico competente all'azienda e chiedere al medico di modificare il giudizio di idoneità.
Se il medico competente ha solo espresso un parere informale senza mettere nulla per iscritto , può lasciare le cose come stanno

Cordialmente,

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli