Il 16 giugno ho avuto un tamponamento

salve, sono un'autista di una ditta privata e il 16 giugno ho avuto un tamponamento con il furgone della ditta, e mi hanno diagnosticato una frattura della 5 vertebra sacrale ed una sciatalgia al collo, mi hanno dato 37 giorni d'infortunio,vorrei sapere chi mi paga e come ed anche se l'inail mi darà dei punti di invalidità. grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente 109351,
innanzitutto è troppo presto per valutare il danno a lei residuato a seguito del trauma.
Al termine del periodo di malattia valutato dall'inail (per il quale le sarà riconosciuto il dovuto in busta paga o direttamente dall'inail) sarà sottoposto ad una visita per la valutazione dei postumi dai colleghi dell'Inail.
Sulla base del punteggio riconosciuto le potrà essere dovuto un indennizzo solo se il danno supera il 5% (ovvero dal 6% in sù).
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni