Crolli improvvisi

Egregi Dottori di Medicitalia.it,
Mi rivolgo a voi per un problema col sonno. Ho sempre dormito poco, circa 3/4 ore la notte, di più non riesco in quanto mi basta. Ho tentato anche di prolungarlo ma niente, mi è proprio impossibile, mi sveglio riposato e non ho alcun problema durante la giornata.
Nell'ultimo periodo però, la notte, mi capita spesso di crollare senza rendermene conto. Non sento stanchezza nè sonnolenza, semplicemente crollo e mi risveglio dopo un'oretta circa come nulla fosse. Non mi rendo conto di essermi addormentato e se stavo conversando al telefono riprendo il discorso normalmente. Generalmente dormo dai 10 minuti a massimo un'ora.
Da precisare che in questo periodo lavoro maggiormente (durante il pomeriggio), ma prima d'ora non era mai successa una cosa cosi, neanche in questo periodo più stressante.
Sono abituato a dormire molto poco, a volte per nulla, altre un'ora o due, tre/quattro sono il mio massimo!
Sono andato dal dottore che mi ha misurato la pressione e provato la glicemia ed è risultato tutto a posto. Mi ha detto quindi che è solo stanchezza e non necessita di ulteriori analisi.
Sono un po preoccupato ed infastidito dalla situazione, spero possiate darmi un parere!

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e porgo cordiali saluti,
Luca
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204
Ritengo come l'iter diagnostico migliore sia:
-una visita neurologica presso medico "esperto certificato" in Medicina del Sonno, e
-la esecuzione di un esame EEG-Polisonnografico che fornirà dati strumentali circa la architettura del sul sonno ed eventuali anomalie.
Ciò renderà agevole il trattamento.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com