Non sento le sveglie nel sonno

Buongiorno,
da sempre faccio fatica a sentire la sveglia la mattina. Quando ero piccola mi svegliava sempre mia mamma, insistendo finché non scendevo dal letto. Ora faccio l'universitá e devo svegliarmi da sola, spesso a orari diversi da un giorno all'altro. Dormo 7 o 8 ore a notte e non faccio spesso pisolini durante il giorno. La mattina punto sempre 15-20 sveglie sul telefono a distanza di 2 o 3 minuti l'una dall'altra con volume al massimo, piú la sveglia normale: la mattina le spengo tutte ma senza accorgermene e poi torno a dormire. A volte dopo che ne ho spente un tot riesco a rendermi conto che é ora di alzarmi ma altre volte continuo a dormire per circa 30 minuti, dopo di che mi sveglio da sola. É frustrante non sapere se la mattina successiva potró svegliarmi all'ora giusta e fare le cose con calma oppure se dovró fare le corse, inoltre se ho visite o esami a orari specifici ho perennemente l'ansia di non riuscire a svegliarmi in tempo.
Vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuto tutto ció e se ci sono accorgimenti che potrei prendere per migliorare la situazione. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Buongiorno a Lei,

ritengo indicata una Visita Neurologica presso Medico Esperto in Medicina del Sonno,
Il collega la sottoporrà a valutazione mediante questionario di Epworth.
Penso che sia indicata/inevitabile un esame neurofisiologico quale la EEG-Polisonnografia.

Avrà alla fine molte informazioni sulla base della quale il collega potrà impostare un trattamento "mirato".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com