Polisonnogramma

Buongiorno,

Ho effettuato questa notte una polisonnografia.

Non sono riuscito a prendere sonno immediatamente, e ho dormito approssimativamente dalle 23.30 all'1.30 e dalle 3 circa fino alle 6.20.

C'è qualche rischio che il test venga falsato e che io debba ripeterlo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, di certo non è stato un esame ideale: ripeterlo sarebbe prudente.
Poichè però i parametri sono solitamente riferiti ad ora di sonno,è possibile che si ricavi qualcosa di significativo.
Eventualmente , se crede, riporti per esteso le osservazioni conclusive, e in particolare l'indice di Apnea-Ipopnea e le caratteristiche delle desaturazioni eventualmente verificatesi.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com