Dolore permanente braccia

Buongiorno,

alcuni mesi fa ho ripreso la palestra dopo parecchia inattività (pesi, macchine).

Dopo qualche tempo, cambiando programma di allenamento ed aumentando i pesi, ho riscontrato dolore alla muscolatura degli avambracci (i muscoli sopra, non quelli dalla parte del palmo della mano) ed ai pollici.

Pensando non fosse nulla di che, ho continuato a fare pesi per alcune settimane; il dolore non è passato, neanche dopo uno stop di 3 settimane per le vacanze estive, nè dopo ulteriori 2 mesi di riposo.

Non ho dolore se tengo le braccia ferme, ma ne ho con qualsiasi movimento delle mani es.
per afferrare qualcosa.

Cosa posso fare?

Grazie mille
Marco

P.
S. Io suppongo che sia dovuto alla palestra, non mi pare di aver fatto altro di anomalo
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
E' verosimile che possa aver sommato l'intensificazione dello sforzo con una posizione scorretta delle sue articolazioni il che può aver determinato una infiammazione articolare o delle inserzioni tendineo muscolari che a causa della ripetizione dei gesti scorretti ha portato ad una cronicizzazione. E' necessario che si faccia controllare da un fisiatra per individuare la terapia più opportuna.Approfitto per ricordare che il dolore è nostro amico: quando si presenta vuol dire che abbiamo fato qualche errore, quindi fermarsi e individuare l'errore!

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore