Il tutto nel caso integrassi gli aminoacidi

salve dottore.......ho 34 anni 1.68 cm 72kg di peso,pratico bodybuilding da oltre 10 anni ho fatto uso in passato di integratori alimentari,premetto che n ho mai fatto uso di anabolizzanti.dopo una pausa vorrei integrare la mia dieta con un integratore di aminoacidi cosi composto:
arginina
histidina
isoleucina
leucina
lisina
metionina
fenilalanina
treonina
valina
da prendere mezz ora prima e 45 min dopo il training con un succo come dice la posologia.premetto che attualmente n supero 1,6gr di proteine per kg di peso corporeo,quindi adeguerei il tutto nel caso integrassi gli aminoacidi.vorrei sapere se posso prenderli tranquillamente senza affaticare i miei reni.grazie un saluto.......
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 163 3
Puoi prenderli se la tua funzionalità renale è a posto.

Per il dosaggio io mi limiterei a 1 gr di aminoacidi ogni 10 kg di peso corporeo, dividendo il dosaggio prima e dopo l'allenamento.

Dr. Salvatore Bartolotta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve e grazie per la risposta,a scanso di equivoci le trascrivo risultati analisi per quanto rigurda funzionalita renale ed epatica svolti lo scorso maggio.da notare che in quella fase stavo assumendo piu di 1,6gr di prot per kg di peso corporeo e aminoacidi agli allenamenti, causa allenamento molto intenso.
uricemia 7,9 limite massimo 7
azotemia 54 appena fuori limite max che è 50
creatinina 1,26 nei limiti valore max 1,35
got 31 nella norma
gpt 25 nella norma
tutti gli altri valori nella norma.......
posso prenderli,cosa ne pensa?un saluto........e grazie
[#3]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 163 3
In quel periodo i suoi reni erano un pò "affaticati" probabilmente a causa di tutte le proteine introdotte.

In linea di massima potrebbe prendere gli aminoacidi .

Molta attenzione ai dosaggi ..........non esageri.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille come sempre molto gentili,il mio medico dice che un ragazzo di 34 anni come me n dovrebbe avere quei valori da "persona anziana",tanto da consigliarmi di fare il clerance della creatinina.ora manterro la dieta su 1,6gr per kg di peso e introdurro gli aminoacidi.ritiene che debba fare il clerance,sono danneggiati i miei reni? mi scusi dottore ma il mio medico mi ha messo ansia su sta cosa......grazie ancora..........
[#5]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 163 3
La clerance della creatinina può farla tranquillamente .

Non credo che i suoi reni abbiano problemi , è normale un pò di iperazotemia durante un periodo di carico proteico e allenamenti .

Fai l'esame consigliato dal tuo medico.

Mi raccomando non esagerare con gli aminoacidi ( 3-4 gr prima e 3-4 gr dopo al massimo)

Idratati sempre abbondantemente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
faro come lei mi consiglia,grazie mille.....saluti..