Dolori al trapezio

è più di un mese che ho subito un trauma alla schiena, è da allora che non pratico sport, adesso quando provo a fare stretching, inginochiandomi e allungando le braccia in avanti, toccando il pavimento e piegando il collo con il mento verso la pancia, ho un forte dolore al trapezio a circa metà schiena in vicinanza della colonna vertebrale, ma cosa posso avere a questa schiena?, grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile fare ipotesi senza averLa visitata, e senza sapere nè che tipo di trauma ha avuto nè quali effetti esso abbia determinato sulla schiena.
Ritengo indispensabile una visita ortopedica per un'attenta valutazione del rachide. Può rivolgersi ad esempio all'UOC di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Mater Salutis di Legnago (VR) (centro di riferimento reg) , oppure all'Ortopedia dell'ospedale di Verona http://www.ospedaliverona.it/Istituzionale/Ambulatori/Ospedale-Civile-Maggiore/Superspecialistico-patologie-della-colonna-vertebrale
Nel frattempo eviti questo genere di esercizi che sono spesso dannosi anche in assenza di patologie specifiche
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it