Ernie discali.

Buongiorno e grazie per il lavoro che svolgete su questo sito. Sono una donna di 42 anni, da tempo soffro di ernie discali, ne ho lungo tutta la colonna (cervicali, dorsali, lombari) tra grandi e piccole sono 15, Da un pò mi balena nella testa l'idea di cominciare a fare sport per stare meglio e perdere un pò di peso dato che sono alta 1,53 e peso 62 kg. Vorrei sapere se posso praticare il tennis dato che mio marito gioca da anni, mi ha coinvolta. Avrei ripercussioni sulla colonna? Nel caso in cui me lo sconsigliereste potreste consigliarmi degli sport adatti a il problema?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, l'ideale per la sua patologia è la ginnastica in acqua, attività poco traumatica rispetto ad altre per la sua colonna vertebrale... cordiali saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo

[#2]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, l'ideale per la sua patologia è la ginnastica in acqua, attività poco traumatica rispetto ad altre per la sua colonna vertebrale... cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, l'ideale per la sua patologia è la ginnastica in acqua, attività poco traumatica rispetto ad altre per la sua colonna vertebrale... cordiali saluti