Dolore dopo guarigione strappo muscolare

Salve,
dopo aver avuto uno strappo muscolare al polpaccio a maggio di 3,7*0,51 cm, ho fatto fisioterapia per 1 mese e mezzo, dopodichè ho effettuato una ecografia dove non si riscontrava più nessuna lesione, effettivamente riesco a camminare bene, ma ancora non ho mai corso ne fatto sport in generale.

Il problema è che a volte ho dolore e mi tira parecchio il muscolo.

Secondo voi è normale a distanza di 3 mesi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Staffilano Cardiologo, Medico dello sport, Infettivologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 11
Le rispondo brevemente:
lo strappo non era di 3.7 cm ma quello che le è stato visualizzato è l'ematoma.
Dopo una lesione si dovrebbe lavorare all'allungamento di un muscolo che certamente non sarà più elastico come prima.
Stretching, tecar e meso con omotossicologia.
Saluti

Dott. Gianni Staffilano
Dirigente Cardiologo Ospedaliero
Specialista in Medicina dello Sport e Spec in M.Infettive

[#2]
dopo
Utente
Vorrei cominciare a correre, me lo consiglia oppure faccio trascorrere ancora del tempo?