Distorsione caviglia recidiva risultati risonanza magnetica

Buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni e adoro il basket..circa 10 giorni fa ho avuto l'ennesima distorsione alla caviglia sinistra,( qualche anno fa mi ero rotto un legamento).
Vi riporto i risultati della risonanza magnetica con la speranza che qualcuno mi possa spiegare cosa significhi:
RM CAVIGLIA SN
L'indagine Rm è stata eseguita in sezioni sagittali, coronali e assiali T1 E T2, FSE, STIR.
Alterazione del segnale in rapporto ad edema intraspongioso da lesione da impatto a carico della porzione mediale del domo astragalico ed in misura minore a carico della porzione anteriore del malleolo tibiale e del polo calcaneale superiore.
Le cartilagini di rivestimento presentano, per il resto, regolare spessore ed il trofismo scheletrico appare conservato.
Ispessito e disomogeneo il legamento peroneo-astragalico posteriore e traverso con imbibizione edematosa dei piani molli contigui del seno del tarso e del legamento a siepe in esso contenuto, per verosimile cellulo.adiposite(post-traumatica?).
Normali le restanti strutture ligamentose e tendinee perischeletrice.
Non significativo versamento articolare...

Grazie in anticipo delle risposte che vorrete darmi
[#1]
Dr. Maurizio Bellettato Ortopedico 32
Riferisci di esserti rotto un legamento qualche anno fa: in base a cosa lo asserisci? visita o RMN ( utili i vecchi dettagli se esistono)
Le rottura legamentose di caviglia , se complete, spesso non guariscono e cronicizzano e si evidenzia una instabilità con facili e frequenti distorsioni .
Credo che questa sia la tua situazione.
Infatti ritengo ambiguo a non esauriente il referto della RMN effettuata perchè non descrive la situazione del legamneto peroneo-astragalico anteriore che è quello che va incontro a rottura per primo nelle distorsioni. Non è stato descritto perchè scomparso e non visibile in seguito a rottura e suo riassorbimento?.
Indispensabile a questo punto una visita ortopedica con valutazione del legamento PAA e delle immagini RMN.
Se sarà presente instabilità di caviglia è consigliabile l'intervento ricostruttivo che ottiene ottimi risultati.
Auguri

Dr. MAURIZIO BELLETTATO

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per avermi risposto.
Per quanto riguarda la rottura questa era stata riscontrata tramite ecografia nel giugno 2003, era chiaramente visibile nelle immagini;
Riporto il referto:
Ispessimento dei tessuti molli sottocutanei in rapporto a imbibizione siero ematica.
Disomogenea riflessione del legamento peroneo-astragalico anteriore compatibile con postumi distrattivi.
Come posso postare le immagini della risonanza?
[#3]
dopo
Utente
http://rapidshare.com/files/412789396/immagini_RMN.bmp Al precedente indirizzo ho postato alcune immagini della risonanza.. spero si capisca qualcosa