Aminoacidi rinforzati

Gentili dottori
vi scrivo per consultarvi riguardo l'assunzione di aminoacidi rinforzati: me ne ha parlato il responsabile della palestra che frequento, il quale me ne ha consigliato l'uso per ottenere maggiori prestazioni nell'attività fisica. Secondo il suo parere, alla mia età di ventanni non hanno alcun effetto negativo nel mio corpo, ma sinceramente sono un po' esitante all'utilizzo di queste sostanze: per questo domando un vostro consulto.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non assuma alcuna sostanza. Nel caso migliore non servono a niente, nella peggiore possonomessere dannosissime. Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta, vorrei però sapere a che tipo di danni porta il loro utilizzo (parlando ovviamente di un uso moderato e attento)?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fatto è che non esistono aminoacidi rinforzati. Chi glieli propone è un imbroglione in malafede. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi, ho sbagliato del tutto a scrivere, volevo parlare degli aminoacidi "ramificati".
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli aminoacidi ramificati se ingeriti, vengono digeriti dallo stomaco e diventano proteine come sei mangiasse una polpetta, od un würstel od il pesce. A 19 anni lei dovrebbe pensare a ben altro che a queste idiozie e dar meno retta a quello della palestra che probabilmente arriva alla licenza media. Buona sera
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Con questo sono perfettamente d'accordo, tuttavia dando un'occhiata ai valori nutrizionali si può notare che 250 grammi di polpette equivalgono in termini proteici a 10 grammi di questi aminoacidi. Ora io mi chiedo, e le richiedo anche a lei, perchè mai mi dovrebbero essere dannose le proteine contenute in una ventina di polpette ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutte cretinate. Ogni grammo di proteine equivale a quattro calorie.comunque non dia retta a noi medici. Dia retta a quello della palestra. Buona serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quello che volevo era solo un parere da una persona attendibile, in ogni caso che io vi dia retta o no lo deciderò dopo averne sentiti altri, magari da chi sia in grado di spiegarmi che danni possano portare questi aminoacidi visto che, dopo tre volte che gliel'ho chiesto, ancora non mi ha saputo rispondere. Buona serata anche a lei
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
due parole sole: insufficie za renale. Auguri