Parere su assunzione aminoacidi

salve,sono un ragazzo normale nn ho mai avuto problemi di salute peso 75 kg per 1.75 di altezza e faccio palestra da 10 mesi e ho intezione di assumere degli aminoacidi in compresse e delle proteine in polvere e volevo sapere se facevano male perche alcuni dicono di si e alcuni dicono di no,perciò volevo un parere di un medico grazie saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Gli integratori devono essere assunti SOLO SE REALMENTE NECESSARI, SU PRESCRIZIONE e SOTTO IL CONTROLLO DELLO SPECIALISTA e non perchè "si decide di assumerli".
Se ha problemi e/o sintomi particolari si rivolga allo specialista in medicina dello sport. In caso contrario, continui ad allenarsi in modo sano e alimentandosi in maniera corretta (magari anche in questo caso chiedendo consigli al medico ...).

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com