Utilizzo aminoacidi ramificati

Buongiorno,
mi figlia ha quasi 17 anni e pratica nuoto agonistico.

L'allenamento è quotidiano (2 ore al giorno) per 6 giorni alla settimana; un paio di volte alla settimana inseriscono anche un'ora di palestra.

I periodo di carico sono piuttosto lunghi così come la stagione che inizia a settembre e termina a luglio.
La fatica a volte è molta.

L'allenatore l'altro giorno mi ha proposto di farle prendere degli aminoacidi ramificati per aiutarla nel sopportare il carico di lavoro ma io sono completamente
ignorante sull'argomento.

Ovviamente il primo pensiero è che possano creare qualche problema ad una ragazzina che è in fase di crescita.

Grazie a chiunque mi possa dare qualche informazione / aiuto.
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Buonasera gli aminoacidi ramificati possono aiutare a recuperare meglio nei periodi di forte allenamento. Consiglio cicli di 20 giorni,poi stop di due settimane. Assumere fino ad un massimo di 3 capsule prima e 3 dopo l 'allrnamento di potenza

Dr. Paolo Luatti

[#2]
dopo
Utente
Grazie, molto gentile.
[#3]
dopo
Utente
Avrei un'altra domanda: prendendo gli aminoacidi prima e dopo, puo' comunque bere un integratore durante l'allenamento? Se si, cosa deve contenere? Ora ne utilizza uno che prendiamo in farmacia e che contiene creatinina, maltodestrine, magnesio ma lei dice che non sente differenza
[#4]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Buongiorno l integratore va bene perché non contiene aminoacidi fornite già dall'altro. Integrazione elettrolitica meglio mezz 'ora prima dell'allenamento in 1/2 l di acqua allora sentirà i benefici.

Dr. Paolo Luatti

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore... per integrazione elettrolitica si intende sali minerali?
[#6]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Si

Dr. Paolo Luatti