Ho' una specie di nevralgia a un nervo che parte dal gluteo destro fino al ginocchio,

ho'una specie di nevralgia a un nervo che parte dal gluteo destro fino al ginocchio(premesso che pratico il tennis tavolo a livelli agonistici e sono mancino) quando mi alzo da seduto e a freddo mi da noia solo in quel frangente il ginocchio nella parte esterna,mentre con un accurato riscaldamento pre gara tutto procede normale,cosa mi consiglia?(non ho' mai preso anti inffiammatori) cosa mi consiglia? un saluto massimo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Purtroppo senza una visita specialistica non è possibile avere chiaro il suo problema. Potrebbe trattarsi di un problema che viene dalla schiena (cruralgia), o dall'anca (ma di solito si associa a dolor inguinale), o dal tratto ileotibiale. Le consiglio di recarsi dallo speciaista medico dello sport o ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
circa 10 giorni fa giocando a tennis tavolo mentre stavo tirando il dritto durante una gara di tennis tavolo (campionati italiani)ho' sentito tirare la parte sinistra(sono mancino)fino al fianco ora sono fermo da allora il dolore e' al minimo però ,per esempio quando starnutisco sento il fianco dell'algia che scompare dopo circa 30 secondi cosa mi consiglia?quando posso riprendere per essere sicuro che sia passata del tutto ? secondo lei trattasi di stiramento o contrattura?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Impossibile dirlo. Parlare della "parte sinistra" è troppo generico per capire. Se il dolore persiste interpelli il medico curante. Cordialità.