Contusione o frattura?

salve! sono un'atleta professionista... qualche giorno fa sono scivolata dalla palla svizzera mentre facevo addominali atterrando in posizione seduta proprio sulla zona lombare bassa,quella dell'osso sacro...lì per lì ho sentito dolore ma poi sono riuscita tranquillamente ad allenarmi,sia il giorno stesso e sia il giorno seguente nel quale ho corso per 80 minuti senza riscontrare alcun fastidio...riesco a stare seduta senza problemi e riesco a tenere senza dolore alcuno tutte le posizioni di stretching della colonna vertebrale...nella corsa non sento dolore ma mi fa male molto se appoggio tutto il peso del corpo sulla zona interessata e se faccio saltelli a piedi pari tra gli ostacoli per esempio....ah,sento dolore anche nelle prove brevi particolarmente veloci...infatti dopo aver fatto queste cose,ieri, stamane,a correre,sentivo un leggero fastidio.... volevo sapere come devo comportarmi,se posso continuare ad allenarmi,se si tratta di una semplice botta che passerà prima o poi o se c'è possibilità che mi sia fratturata l'osso... e poi volevo sapere se recandomi da un esperto questi sarebbe in grado di capire il problema solo toccando la zona o devo per forza fare una radiografia....sono in una fase cruciale della preparazione, aspetto vostre notizie al più presto! Grazie
[#1]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
non penso che si sia fratturata a considerazione della completa assenza di limitazioni funzionali e dei carichi di allenamento descritti, tuttavia per escluderlo del tutto le raccomando di sottoporsi a radiografie della colonna lombo-sacrale e del bacino.
Cordiali saluti

Dr. Levino Del Monaco