Sospetta frattura indice piede destro

Salve ieri mentre facevo surf sono caduto dalla tavola e le dita del piede si sn piegate sulla stessa. Adesso il piede è gonfio specie la zona centrale ed il dito illice. Non so se sia caso di andare al pronto soccorso anche perchè mi hanno detto che le dita del piede non possono essere ingessate.
Cosa posso fare

Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, anche se non possono essere ingessate, le dita del piede quando si dovessero fratturare in maniera scomposta hanno bisogno di essere riallineate e comunque immobilizzate con dei cerottaggi o bendaggi. Le consiglio di eseguire una radiografia ed una consulenza ortopedica.
Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi