Lesioni al bicipite femorale

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, ho giocato a calcio dai 5 ai 18 e successivamente ho iniziato a praticare atletica leggera precisamente velocità, il mio problema, come da titolo, sono gli strappi e stiramenti ai bicipiti femorali, giugno 2009 strappo di 2.5 cm al bic femorale dx completamente guarito, lo scorso giugno invece strappo di 1.3 cm al bicipite femorale sinistro, fatte le adeguate cire pesnavo fosse guarito invece questo fine setttimana verso la fine della gara (100 metri)circa a 70 metri ho sentito un'altra volta tirare, penso sia uno strappo domani ho l'eco. cmq secondo Lei come posso porre rimedio a questi frequenti infortuni sempre allo stesso muscolo ?
grazie
[#1]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
nella sua disciplina il bicipite femorale è molto sollecitato e di conseguenza è spesso sede di lesioni. Le consiglio di curare il tono ed il trofismo dei muscoli quadricipiti femorali e di tutta la coscia in generale in modo che non vi siano squilibri durante l'azione atletica. Riprenda gradualmente gli allenamenti solo quando non avvertirà più dolore curando molto lo streching dopo il riscaldamento.
Cordiali saluti

Dr. Levino Del Monaco