Recidività lesioni ai polpacci nel mezzofondo

Buongiorno;
sono un runner amatore (42 anni) che nell'ultimo anno ha sofferto di continui problemi ai polpacci: a febbraio lesione di i° grado al polpaccio sx; a maggio elongazione di quello destro; dopo una pausa, mi sono rimesso a correre, senza forzare, e dopo 4 allenamenti di nuovo un dolore al destro che mi ha fermato nuovamente. Cosa posso fare? esiste una ginnastica per potenziare questo tipo di muscolatura; oppure una tecnica di "prevenzione"? Sono stato visitato da n.2 medici + un fisioterapista...ma finora senza risultati apprezzabili.
Ho provato lo stretching pre-corsa... post corsa... sto facendo vari tentativi... ginnastica eccentrica (...se ho capito bene...)
Potete aiutarmi? Io senza corsa....
Grazie
marcello
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poiché non ha ricevuto risposte in questa area Le consiglio di provare a ripostare con il copia incolla ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com