Colecisti infiammate, come impostare una dieta per me che pratico bodybuilding?

Salve, tramite un ecografia dell'addome superiore mi è stato riscontrato la colecisti infiammata. Non avverto dolore, lo sento solo se premo con la mano nel quadrante alto a destra dell'addome, ma non è forte.
I sintomi però sono molto fastidiosi, sopratturo per me che pratico bodybuilding, in quanto l'addome ha perso tonicità e risulta molliccio, come se si accumulasse ritenzione idrica nell'addome.

Perchè capita questo?

Un altra domanda è relativa all'alimentazione da seguire. Il medico mi ha detto di eliminare i grassi,gli insaccati, l'alcool il caffè e le spezie, io guardando su internet ho visto che non sono permessi anche altri alimenti, come pure alcune verdure, i legumi,il pane.E' vero che devo eliminare tutti questi alimenti?

Eliminando tutti questi alimenti come imposto una dieta?

Anche l'olio d'oliva e gli omega 3(sotto forma di integratori) sono vietati come grassi?

Le tisane le posso prendere? Su alcuni siti consigliano tisane dalle propietà coleritiche(tarassaco,boldo,carciofo ecc) invece su altri sconsigliano propio questi ultimi

Per ultimo quali integratori alimentari posso assumere?
ve ne cito alcuni che assumo durante l'anno(non tutti nello stesso periodo chiaramente):
proteine, barrette proteiche, aminoacidi, creatina , carnitina, omega 3 , multivitaminico , magnesio e zinco

Attendo risposte, distinti saluti

[#1]
Dr. Uberto Maria Santoboni Medico dello sport 42 5
Gentile utente,
bene ha fatto il collega a consigliarle quali alimenti è meglio evitare per non aggravare la situazione della sua colecisti, la cui infiammazione fa curata e tenuta sotto controllo. Non si affidi alle notizie ricavate da internet, spesso originate da fonti non professionali, ma richieda sempre il consulto diretto del suo medico di fiducia.
Quanto agli integratori – immagino da lei impiegati per la sua attività di body building – questi dovrebbero essere assunti solo se necessari, e dietro consulto diretto dello specialista, per esempio in Medicina dello Sport o Scienza dell’Alimentazione. A maggior ragione, in un quadro di colecistite, l’assunzione di tutti questi supplementi – dovrebbe essere sconsigliata.
Cordiali saluti,

Dr. Uberto M.Santoboni
Specialista in Medicina dello Sport

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, però a proposito degli integratori le avevo già detto che non li assumo tutti insieme, ma sono quelli che ho utilizzato l'anno scorso, ma mai tutti nello stesso periodo.

La mia domande è, se fra questi integratori da me sopraciati, ce ne sono alcuni che possono andare a nuocere la colecisti(come ad esempio può fare un fritto o il caffè) e quali invece no.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Uberto Maria Santoboni Medico dello sport 42 5
Gentile utente, è abbastanza chiaro che lei non utilizza tutti insieme i suddetti integratori. Ciò non toglie che non siano pochi - e non specifica le quantità. Posto che questo consulto non può sostituire quello diretto del suo medico, è evidente - per esempio - che un eccesso di proteine - sotto forme di barrette o polveri proteiche - amminoacidi, creatina, eccetera eccetera non giovino di certo ad colecisti infiammata.
Cordialmente