Ipotiroidismo e agonistica

Gentili dottori,
vorrei chiedere un consiglio che riguarda problema - tiroide.
Ho la figlia di 14 anni, fa nuoto da 6anni e da 2 anni in livello agonistico.
Ultimi giorni abbiamo fatto esami di sangue (sospetto ipotiroidismo).
Referto ritirato ieri
TSH 10.000 (valori rif. 0.530 - 3.590)
F4 10.54 (-//-//- 9.30 - 16.00
ferritina, ferro fosfatasi, transferasi, , emocromo completo - tutto in norma
solo monociti 1,04 (0,10 - 1.00)
Do oggi sta prendendo Eutirox 50 mg
La mia domanda- Puo tranquilamente affrontare gli allenamenti (naturalmente sarà seguita da endocrinologo) oppure deve finire con agonismo, anche se per lei sarebbe una tragedia?
[#1]
Dr. Uberto Maria Santoboni Medico dello sport 42 5
Gentile Sig.ra,
l'ipotiroidismo - e la relativa terapia con Eutirox - con pregiudicano l'esecuzione di attività sportiva, anche agonistica, per il nuoto; chiaramente le indicazioni terapeutiche del collega endocrinologo debbono essere rispettate in maniera scrupolosa.
Stia serena, ed in occasione della prossima visita medico-sportiva di sua figlia, presenti la documentazione relativa al collega Specialista in Medicina dello Sport.
Cordiali saluti,

Dr. Uberto M.Santoboni
Specialista in Medicina dello Sport

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dr. Santoboni,
grazie mille per la Sua risposta. Adesso mi sento tranquilla.
Cordiali saluti.