Ipotiroidismo ed esercizio fisico

Buongiorno.
La mia ragazza ha da sempre il problema della tiroide, che non la fa lavorare il metabolismo come dovrebbe. Segue già una cora con medicinali prescritti dal suo medico curante.
Vorrei chiedere il vostro parere su una cosa sulla quale non riesco a convincerla o, meglio, motivarla come si deve: la classica "dieta", che segue già, TAMPONA il problema, ma non lo risolve come dovrebbe... o sbaglio? Sono in torto, dando forse eccessiva importanza ad un allenamento fisico da principiante fatto in casa, ma regolarissimo (anche 15-max 20 minuti al giorno)? Questo dovrebbe riattivare un po' il metabolismo o sbaglio? Una dieta e basta, invece, limita l'assunzione di cibi grassi... non facendo nulla di ATTIVO per il problema?
Grazie

Sergio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area provi a ripostare anche in area ENDOCRINOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com