Massaggi dopo il parto

Salve!
Ho partorito 4 mesi fa. In gravidanza sono aumentata 18 kg; già dopo circa 10 giorni ho eliminato i primi 12 chili! Invece, gli altri 6 chili ancora me li porto dietro! Sono concentrati soprattutto nella pancia e nelle cosce.
Da circa 2 settimane allatto solo una volta nelle 24 ore (mi sta finendo) e comunque con l'aggiunta di latte artificiale. Da 2 giorni mi sono tornate le mestruazioni. Volevo chiedere se in questa fase fare dei massaggi dimagranti (associati a dieta e sport) mi darebbe risultati.In base ad un parere medico richiesto mi è stato detto che in questa fase dai massaggi non potrei ottenere molti risultati.
Grazie in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sinceramente non credo che coi massaggi possa ottenere dei risultati, e questo in generale, non solo in questa fase. Fare sport a basso impatto e una dieta equilibrata studiata da uno specialista resta la cosa migliore. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica