Allenamento funzionale

Salve!
vorrei sapere da voi se e quali benefici porta un allenamento con ketlebell e trx? anziche' il normale potenziamento usato con i classici pesi?

è meno facile rincorrere in traumi?
si ha un buon allenamento muscolare lo stesso?!

grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Spesso le tecniche di allenamento seguono le mode. Per stabilire un allenamento ottimale deve essere valutata la situazione attuale del soggetto e la meta che vuole raggiungere. Le consiglio quindi di sottoporsi prima ad un controllo medico-sportivo e poi di affidarsi ad un buon allenatore.
Può trovare indicazioni di tipo generale nella sezione "SPORTRAINING" di www.sportmedicina.com

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille seguiro' il suo consiglio!
[#3]
dopo
Utente
Perche' quando eseguo un allenamento di tipo aerobico, quindi sudo... dopo poco è facile che mi piglio un bel raffreddore??
comè possibile ? ha delle idee?
mi succede piu' di rado
per dire se faccio 1 allenamento anaerobico
[#4]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Se non ci sono alterazioni del sistema immunitario, probabilmente dipende dal fatto che non si asciuga immediatamente e magari prende un colpo d'aria. Non mi vengono in mente altre correlazioni tra "sudore, aerobico, anaerobico e raffreddore".