Destrocardia situs inversus

ciao,sono il padre di un ragazzo di 15 anni il quale ha una destrocardia situs inversus e pratica attività agonistica da 3 anni senza avere avuto mai alcun problema(basket). Viene periodicamente seguito da dei dottori specializzati in questo . Secondo questi dottori non è giusto che mio figlio faccia attività agonistica, ma bensi una normale e leggera attivita sportiva.secondo voi le loro conclusioni sono corrette? quindi mio figlio puo praticare attività agonistica?
Grazie in anticipo e aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Suo figlio può eseguire una qualsiasi attività come ogni altro ragazzo.
Stia sereno
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Innanzi tutto grazie.Per precisazione gli hanno trovato un ventricolo dilatato. secondo lei è normale? Preciso che pratica ttività agonistica 5 volte alla settimana
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo sport agonistico non fa bene ad alcun cuore. La dilatazione della quale lei parla ne è un indice chiaro. Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Innanzi tutto grazie.Per precisazione gli hanno trovato un ventricolo dilatato. secondo lei è normale? Preciso che pratica ttività agonistica 5 volte alla settimana
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie Dott. Cecchini
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No. Se davvero fosse dilatato ciò non sarebbe auspicabile. Saluti