Consulenza su fisico e eventuale allenamento

buonasera, caro dottore/ssa io ho 31 anni, sono alto 1,77 peso 71kg, le mie misure sono coscia 50cm,torace 99cm,pancia(ombellico) 92cm,polpaccio 36cm,bicipite 29/33cm. io svolgo un lavoro dove x quasi 11 ore al giorno sono in piedi, vorrei tanto cercare di equilibrare il mio fisico con della corsa che a volte pratico la sera, il mio problema è come posso eliminare la pancia correndo,ovvero x quanto tempo devo correre, e quante volte a settimana,con che cosa posso integrare il fisico, e come? grazie in d'ora x la risposta vi auguro una serena serata .
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2009 al 2011
Medico dello sport
Buongiorno. Coccorre che lei esegua un consulto medico sportivo iniziale per verificare l'esistenza di eventuali controindicazioni alla pratica della corsa su base essenzialmente cardiovascolare e/o ortopedico. Andranno poi verificati alcuni parametri ematochimici per stabilire eventuali fattori di rischio e si deciderà sulla base degli esami fatti la corretta dose di esercizio fisico di cui lei ha bisogno.Inoltre sarà opportuno verificare il suo apporto energetico onde stabilire un corretto regime alimentare.
A disposizione per chiarimenti più approfonditi.
Emanuele Guerra
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve dottore, mettiamo il caso che dopo un consulto medico il mio fisico,cuore,ecc. sia a posto,come posso cominciare ad allenarmi con la corsa, x quanto tempo e quante volte a settimana, e se è il caso con quale tipo di alimentazione,a me piaciono molto i frullati, un frullato con latte,albume,cereali, e banana, la mattina potrebbe andar bene,grazie