Calorie e allenamento con i pesi

gentilissimi da più parti si afferma che l'attività aerobica determina un dispendio di calorie maggiori rispetto a quella anaerobica.
io frequento una palestra , mi alleno con i pesi, anche intensamente, ma proprio l'erobica mi fa stare davvero male.
la domanda è: è vero quel che si dice sulla differenza tra aerobica e allenamento con i pesi? quest'ultimo può comunque aiutare a briciare calorie?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
Guardi l'equilibrio fra attività aerobica ed esercizi di forza permette di mantenere uno stato di forma fisica ideale. Tuttavia la vera domanda è: ha realmente bisogno di modificare la sua composizione corporea? Ovvero è sicuro di avere grasso corporeo in eccesso? Ne parli con il suo medico che saprà indirizzarla a riguardo.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano