Gonfiore alle mani

Buongiorno,
pratico attivita' fisica con regolarita'da qualche anno, piscina, sala pesi e aerobica, ma da qualche giorno quando corro le mani si gonfiano tantissimo, perdono sensibilita' e fatico a muovere le dita.
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie, buon lavoro
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Potrebbe trattarsi di un problema legato alla colonna vertebrale (cervicale, dorsale) scatenato dai microtraumi della corsa. Le consiglio di sottoporsi ad una visita e agli esami necessari (radiografia colonna ...): sulla base dei risultati potrà avere la diagnosi, impossibile a distanza e senza un accurato esame clinico.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com