Attività fisica piu adatta

Premetto che vorrei perdere un paio di kg, perciò vorrei sapere cos'è meglio tra le due alternative:
-correre per 40 minuti 3 volte a settimana
oppure
-correre 20 minuti tutti i giorni
Cos'è piu efficace per il dimagrimento? tenendo conto che faccio quasi ogni giorno una camminata di un ora a passo sostenuto.
Cordialità
[#1]
Dr.ssa Chiara Carpenedo Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 55 1
salve,
premesso che osservati la sua altezza ed il suo peso, non dovrebbe calare più di solo qualche chilo....
le confermo che l'attività aerobica è ottima per bruciare tessuto adiposo e il suo programma di 40 miunti 3 vv alla settimana è il migliore perchè in 20 miunti di corsa utilizzerà il suo organismo recupererà come fonte energetica prevalentemente il glicogeno accumulato nel fegato, senza ricorrere all'accumulo di tessuto adiposo.
buon allenamento e: ricordi che prima di tutto l'attività sportiva è divertimento!
cordiali saluti.

Dr.ssa Chiara Carpenedo