Morbo di haglund

Buongiorno,
sono uno sportivo, corro di media 7/8 km a settimana.
da circa un mese ho un gonfiore dietro al tallone, dove vi è il calcagno.
Sono andato da uno specialista ortopedico, il quale, dopo aver fatto una risonanza, mi ha detto che avevo il morbo di haglund. La sua terapia è stata:
- onde d'urto (3 sedute, distanziate 10 gg tra la prima e la seconda e 15 gg tra la seconda e la terza)
- Trans act cerotti antinfiammatori ( 10 gg, uno al giorno per 12 ore al giorno)
Ho gia' eseguito la prima seduta e metto i cerotti da 5 gg, senza fare alcuna attività sportiva, in quanto l'ortopedico mi ha consigliato 7 gg di stop.
La mia domanda è:
Trascorsi i 7 gg posso riprendere a correre?
sono passati 5 gg, ma non vedo alcun miglioramento, infatti la zona del calcagno è sempre gonfia e, anche se dolore NON ne sento, vedendolo sempre gonfio ho paura a riprendere a correre, per non peggiorare.
inoltre, Lei ritiene adatta la terapia prescritta; so che lei non ha visionato la risonanza, ma alla luce della sua esperienza, indicativamente le potrebbe sembrare che la terapia possa essere efficace oppure potrebbe non avere esito positivo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com