Assunzione barrette proteiche per palestra?

Volevo sapere se fanno male. Mi spiego meglio, visto che gli integratori di proteine come ho sentito dire da specialisti nel settore fanno male volevo sapere se anche le barrette possono far male! Possono dare gli stessi problemi degli integratori? E poi quando assunte se faccio palestra di mattina alle 9.30?
Meglio fare colazione con una barretta ogni volta che faccio palestra, visto che faccio palestra 3 volte a settimana, oppure la barretta è meglio assumerla dopo aver fatto palestra? Ovvero per le 11.30 – 12. Non è che poi perdo l’appetito perche sostituiscono il pasto?

Grazie.
Cordialmente!
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Gli integratori devono essere assunti solo se realmente necessari, su prescrizione e sotto il controllo dello specialista.
Se vuole quindi indicazioni specifiche sulla eventuale necessità di assumere integratori oltre alla normale alimentazione, è opportuno rivolgersi allo specialista in medicina dello sport che, sulla base della visita e degli eventuali esami effettuati, potrà darle tutte le indicazioni necessarie.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma queste barrette quando dovrei assumerle? Se le assumo? Prima o dopo palestra?
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Forse non sono stato chiaro e quindi le ripeto la risposta: "Gli integratori devono essere assunti solo se realmente necessari, su prescrizione e sotto il controllo dello specialista.
Se vuole quindi indicazioni specifiche sulla eventuale necessità di assumere integratori oltre alla normale alimentazione, è opportuno rivolgersi allo specialista in medicina dello sport che, sulla base della visita e degli eventuali esami effettuati, potrà darle tutte le indicazioni necessarie. "