Bcaa prima e dopo allenamento

Gentilissimi dottori,
ho 25 anni e sono leggermente in sovrappeso.
Dovrei perdere un 7-8 kg.
Mi sono appena iscritto in palestra e faccio 30 minuti di aerobica e una oretta di allenamento muscolare.
La mia nutrizionista mi ha dato da prendere 4 g di BCAA 30 minuti prima dell'allenamento e 4 g di BCAA subito dopo l'allenamento.
E' una scelta saggia, sproporzionata o inutile?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Sarebbe preferibile avere le indicazioni da uno specialista in medicina dello sport, sicuramente con più conoscenze sull'impegno della pratica sportiva. La mia opinione è che nella quasi totalità dei casi, gli integratori non siano necessari se lo sport è associato ad una alimentazione corretta, qualitativamente e quantitativamente.
Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport - Roma

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio. Questo non essere indispensabile è vero anche in regime di dieta ipocalorica?
Ultima domanda : l'assunzione di bcaa può favorire la caduta dei capelli? Grazie mille.