Acido lattico

SALVE, MIO FIGLIO 18enne PRATICA CALCIO A LIVELLO AGONISTICO, MI HA RIFERITO CHE PRIMA DELL'ULTIMA PARTITA GLI HANNO FATTO UN TEST DAL QUALE SONO EMERSI VALORI ALTI DI PRODUZIONE ACIDO LATTICO (PRIMA PARTITA 900 DOPO GARA 1500) LUI NON AVVERTE AFFATICAMENTO MUSCOLARE, VOLEVO SAPERE SE CIO' PUO' DIPENDERE DAL FATTO CHE E' SOTTOPOSTO ANCHE A STRESS DA STUDIO, DA COSA PUO' DERIVARE TALE SITUAZIONE E QUALI CONSEGUENZE PUO' AVERE. GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
egregio utente

bisognerebbe sapere come è stato fatto il prelievo ma soprattutto l'UNITA' di misura della sostanza saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo al momento non ho queste informazioni se non quella riferitami da mio figlio che il prelievo consiste in una gocciolina di sangue e non una normale analisi.
Inoltre ha dei sintomi da raffreddamento (mal di gola e raffreddore) e non so se questi possano alterare i valori
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

un banale raffreddore in genere non altera i valori di acido lattico,

Saluti