Con raffreddore e tosse posso allenarmi

Salve, circa una settimana fa ho iniziato ad avere i tipici sintomi influenzali (mal di gola, tosse e occhi che bruciano).
Negli ultimi 3/4 giorni però sto decisamente meglio, a parte ancora un po' di raffreddore e tosse con catarro (non persistente).
Volevo chiedere se potevo ricominciare ad allenarmi in palestra, visto che non ne posso fare a meno mentalmente.
Ho letto che allenarsi con presenza di catarro può causare miocardite, è vero?
Tossisco poche volte durante la giornata, solo la mattina un po' di più, ma non molto.
Posso ricominciare o meglio aspettare ancora?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Ricominciare con 3/4 allenamenti soft poiché può essere compromessa la capacità di recupero

Dr. Paolo Luatti