Visita medica sportiva post covid

Buonasera mio figlio 13 anni deve fare il tampone il 28/04/21 per vedere se è guarito dal Covid, lui ha avuto sintomi leggerissimi un lieve raffreddore per un paio di giorni.

Volevo sapere le tempistiche per poter rifare la visita per poter tornare a fare attività.

Ho provato a chiamare varie strutture e ho avuto diverse risposte.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Uberto Maria Santoboni Medico dello sport 42 5
Buongiorno, il ritorno all'attività sportiva agonistica negli atleti dilettanti positivi al Covid 19 e guariti è normato dai protocolli FMSI, approvati dal Ministero della Salute e pubblicati nella Circolare 1269 del 13/01/21. In caso l'atleta abbia già una certificazione agonistica in corso di validità, dovrà effettuare la visita per l'attestazione "return to play". In caso di certificazione scaduta o di prima visita, effettuerà la visita per poter ottenere nuova certificazione. In base al pregresso quadro clinico, lo Specialista potrà richiedere degli esami integrativi. Sia nel caso di nuova certificazione, che di attestazione "RTP", la visita e gli accertamenti potranno essere eseguiti trascorsi 30 giorni dalla guarigione,
come da normativa vigente
Cordiali saluti

Dr. Uberto M.Santoboni
Specialista in Medicina dello Sport

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per guarigione si intende tampone negativo o fine dei sintomi?
[#3]
Dr. Uberto Maria Santoboni Medico dello sport 42 5
il tampone negativo.
Cordiali saluti

Dr. Uberto M.Santoboni
Specialista in Medicina dello Sport