Strana tachicardia

Salve dottore!
Ho 24 anni pratico basket se pure a livello amatoriale,mi alleno 2 volte a settimana.
Da poco tempo sto facendo anche palestra,pesi,bicicletta..però faccio tutto da solo senza chiedere pareri all'sitruttore,compresi tempi di recupero e esercizi.
La sera dopo cena,è già la seconda volta che mi inizia ad aumentare il battito cardiaco e ho una leggera difficiltà a respirare. Dopo 10 min poco più mi passa tutto,anche se mi sembra che la frequenza resti comunque sopra la media.
Non ho mai avuto problemi cardiaci..il fatto dell'attività in palestra è collegato alle mie aritmie?
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Marco Fogli Medico dello sport 41 2
Immagino che Lei abbia eseguito la visita di idoneità agonistica allo sport del BAsket e pertanto sia in possesso del relativo certificato.. Il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi allo specialista che lo ha rilasciato e Le spieghi il suo problema , vedrà che la indirizzerà ad un percorso ed iter diagnostico migliore

Saluti

Dr. Marco Fogli