Piccolo buco sotto il tallone (cheratolisi punctata?)

Salve.
Mi sto trascinando da ormai più di due mesi un dolore al tallone sx. Inizialmente credevo fosse una tallonite provocata dall'uso di infradito, ma usando scarpe con plantare la situazione non è migliorata. Il dolore è localizzato in un punto dove si è formato come un piccolo buco fatto a cerchio, diametro 5 mm, profondo 2 mm. Ho eseguito una ricerca su internet e credo si tratti di cheratolisi punctata. Attualmente mi trovo in Australia e un medico mi ha prescritto una specie di crema a base di resina Podophyllum, del quale sinceramente dubito dell'efficacia. Sto cercando di evitare di bagnare il piede, perchè mi pare di aver capito che il batterio si sviluppi con l'umidità.
Il dolore va e viene, lo sento in particolar modo la mattina, fastidioso ma non mi impedisce di camminare. Vorrei però finalmente liberarmi di questa noia, anche perchè mi impedisce di andare a correre e giocare a calcio.
Grazie mille dell'attenzione.
"Tronco"
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area provi a ripostare anche in ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com