Contrattura muscolare

Buona sera, sono un ragazzo di 21 anni.Circa 4 anni fa ebbi una contrattura al bicipite femorale, dopo 2 mesi circa ho ripreso la mia attività sportiva (atletica leggera) molto lentamente. Il problema nasce ora: dopo, oramai, molto tempo dall' "incidente" sento ancora delle fitte alla coscia (come se mi stesse per venire una contrattura) ogni qual volta che inizio a praticare un' attività fisica, e mi devo trattenere; fino a che non mi riscaldo per molto tempo (anche un' ora ,ma a volte non basta nemmeno questo), le fitte persistono. Mi chiedo se si può sapere dalla mia descrizione quale problema io possa avere. (nella coscia sana non ho questi problemi). Può essere mica una contrattura permanente? C'è qualche rimedio? grazie in anticipo. cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente egregio signore.
Esegua una visita specialistica ortopedica, sarò lo specialista che le dirà eventuali accertamenti diagnostici da fare, senz'altro un ecografia muscolare, e le darà i dovuti presidi terapeutici; verosimilmente dei trattamenti adeguati di fisiochinesiterapia .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -